Il mio antipioggia da viaggio…. 3 articoli OJ

Ciao ragazzi! Voglio parlarvi di come mi attrezzo contro la pioggia durante i miei viaggi in vespa. Tre articoli che mi evitano acqua e vento. E’ molto importante proteggersi dall’acqua in caso di pioggia, perché viaggiare bagnati diventa un problema, sia per il corpo, sia per la mente;  la temperatura corporea con gli abiti bagnati si abbassa e si diventa “irascibili”!

Io ho risolto con questo KIT di tre articoli OJ:

  1. Compact Total fluo
  2. Compact Glove
  3. And Plus

 

“Compact Total Fluo”

Ho scelto di viaggiare con un antipioggia formato da un solo pezzo perché lo ritengo più coprente e più resistente alle infiltrazioni di acqua nel lungo periodo di viaggio; con il doppio pezzo dopo molti km iniziavo ad avere gocce di acqua che riuscivano ad entrare sia dalla base del collo, sia tra giacca e pantalone.

Ottima protezione anche contro il vento, infatti lo utilizzo per proteggere il mio corpo dal vento. Con questo modello riesco ad avere solo un’unica chiusura anteriore che ben si sigilla tra cerniera e chiusura a strappo; ha regolazioni alla vita, ai polsi e alle caviglie per indossarla più facilmente e velocemente ed ha un cappuccio che utilizzo anche come sotto-casco così da essere completamente isolato dall’acqua che potrebbe entrare tra casco e collo. Ultimo e non meno fondamentale ho scelto il modello Fluo, non per un fatto estetico ma per essere ben visibile dagli utenti della strada soprattutto in caso di pioggia o foschia.

Interessante la custodia, un marsupio che utilizzo per riporre roba da tenere a portata di mano.

Ricordatevi che come taglia dovete calcolare l’ingombro del vostro abbigliamento perché va indossato sopra giacca e pantaloni.

“Compact Glove”

Sono sovra-guanti impermeabili, si indossano facilmente con regolazione a strappo sul polso. Hanno inserti riflettenti ed il palmo e le dita sono antiscivolo. Molto compatti, infatti da chiusi riesco a metterli insieme nella custodia del Compact Total Fluo.

Anche qui ricordatevi che vanno indossati sopra i vostri guanti quando calcolerete la taglia, ed inseriti sotto la manica del Compact Total Fluo.

 

“And Plus”

Sono sovra-scarpe impermeabili, facilissimi da indossare grazie alla loro regolazione sia alla caviglia sia al polpaccio. Hanno la suola rigida in gomma antiscivolo e sono dotati di para-cambio utile per chi viaggia in moto. Li ho trovati estremamente funzionali anche perché li ho utilizzati per aumentare l’isolamento dal freddo. Hanno anche strisce riflettenti.

C’è anche la versione fluo (Compact And Fluo)

Ricordatevi che vanno inseriti sotto al “Compact Total Fluo” così da evitare infiltrazioni di acqua.

 

Questo kit di tre pezzi lo porto sempre con me nei vari spostamenti in vespa, ha veramente uno spazio di ingombro bassissimo; il marsupio lo lego sotto la sella o attaccato al portapacchi. Molto veloci da indossare hanno superato tutte le mie aspettative.

Ujaguar

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *