5^ AGNELLOTREFFEN…. Giretto fuoriporta in PX

Visti gli impegni e gli imprevisti, decido di far un salto “veloce” al 5^ AGNELLOTREFFEN a Pontechianale (CN).

La distanza da casa al raduno è di solo 200km. Con me anche Vincenzo del VC Alessandria e Marco del VC Vespisti Moderni Asti. Tutti e tre in Vespa PX.

Partenza ore 6.10 da Carbonara Scrivia, nebbia fitta già arrivando a Tortona, una buca mi fà saltare il faretto fendinebbia che si spegne, si prosegue solo con la luce del px ma la visibilità è nulla! Arrivo alle 7,50 ad Alessandria ed aggancio Vincenzo che mi aspetta, proseguiamo nella nebbia più fitta verso Oviglio fino ad arrivare ad Isola d’Asti dove agganciamo Marco. Per fortuna la nebbia scompare e il tempo inizia a migliorare. Ci fermiamo per una pausa “calda” in un bar, si viaggia intorno ai 2°c.

Arrivati ad Alba proseguiamo per Bra e Savigliano, il tempo è sereno, la temperatura sale; ci immettiamo sulla statale che porta verso Chianale.

La strada inizia a salire, tutt’attorno la neve e lo stupendo paesaggio della Val Varaita. Incrociamo tantissimi raiders che tornano dal raduno dopo aver passato la notte in tenda. E’ un continuo scambio di saluti “on the road”. Alle ore 11.00 dopo un caffè a Sampeyre arriviamo all’ingresso di Pontechianale dov’è installato il gonfiabile dell’evento e il banco iscrizioni. Foto di rito, iscrizione e poi si sale in paese a parcheggiare le vespe.

Ora tocca far un giro nell’accampamento e salutare qualche amico ancora rimasto. Tantissima gente, tempo spettacolare; ci sono più di 10°.

Per pranzo ci concediamo qualche panino e poi continuiamo il giro tra le moto e le strade del paese.

Alle 14.00 arriva l’ora di rimetterci in sella, dobbiamo rientrare prima di notte. Altri 200km da ripercorrere a ritroso.

Dopo 403km percorsi alle 17.00 rientro a casa. Giretto fuoriporta andato a buon fine!

Ujaguar

 

 

Lascia un commento