GIRO D’ITALIA IN VESPA PK50

E’ sempre un piacere rivedere un amico/viaggiatore soprattutto se condivide con te lo stesso tipo di vespa per imprese fuori dal normale. Lui Andrea Fucile che prima di mettersi in sella alla vespa non la sapeva neanche come si guidasse! Ne prende una (PK50XL) ci sale e cosa fa? si gira lo stivale……… grande.

Lui, dopo aver girato mezzo mondo a piedi e bicicletta, decide di girare l’Italia con un mezzo che gli permette di andar piano e non “stancarsi” (come dice nell’intervista)

Con il Vespa Club Pavia e con il supporto della Biblioteca Comunale Bonetta, Andrea è passato a trovarci nel suo tuor di presentazioni del Libro “50PK Giro d’Italia in Vespa”. 6900km percorsi.

Una serata dedicata a lui ed alla sua impresa che sta ripetendo per le presentazioni del libro sempre in pk.

Partito la mattina da Aosta è riuscito a salire sul colle del Piccolo San Bernardo per poi riscendere e dopo 300km arrivare a Pavia nel tardo pomeriggio dove il nostro Presidente, Beppe Carena, lo ha ospitato e fatto rinfrescare dopo la passeggiata in sella.

Dopo averli raggiunti e salutati ci siamo diretti presso la Biblioteca Bonetta dove, all’interno del cortile, è stata attrezzata l’area per la presentazione del libro.

Andrea ci racconta la sua vita ed i viaggi intrapresi ed infine ci fa una panoramica sul suo giro fatto all’interno dello stivale ed il rapporto che si è creato tra lui ed il mondo Vespaclubs, cosa che ignorava prima di mettersi in sella. Il rapporto con la gente, i luoghi ed i sapori della nostra terra.

Ha apprezzato lo spirito di fraternità che esiste nel nostro mondo vespistico, sempre a disposizione dei viaggiatori e sempre pronti all’aiuto in caso di necessità!

Un libro che non deve mancare nella biblioteca vespistica!

Buona strada Andrea!

Ujaguar